Schiuma rotante per fascite plantare

La fascite plantare è un problema meccanico, quindi la soluzione dovrebbe essere meccanica (nel contesto psicosociale). Ciò significa che il trattamento primario dovrebbe essere mirato a ridurre il carico sulla fascia plantare o rendere la fascia plantare più in grado di sopportare il carico. Attribuisco un’importanza secondaria a qualsiasi trattamento che non sia diretto a uno o entrambi questi obiettivi.

Anni fa, dove lavoravo, c’era un medico generico che usava una sola cosa per curare la fascite plantare e giurò quanto fosse buona. Ero cinico e non l’avrei mai usato. Era solito sostenere l’uso di far rotolare l’arco del piede su una pallina da tennis, facendola rotolare a terra. Nell’ultimo post che ho fatto qui, ho parlato del motivo per cui la gente pensa che le cose funzionino nella fascite plantare.

Detto questo, seguo anche le prove. È stato appena pubblicato uno studio sull’uso del foam rolling per la fascite plantare. La mia prima reazione è stata come questo riduce il carico nella fascia plantare e in che modo rende la fascia plantare più in grado di sopportare il carico? Non è così. Ma guardando quel braccio di trattamento nello studio, sembra che strofinare il piede su un rullo possa aiutare con il dolore. Ci sono alcuni problemi con lo studio di cui non mi occuperò. Volevo solo postare brevemente su di esso per portarlo all’attenzione della gente

In clinica abbiamo da tempo il PediRoller per questo scopo e non è stato un grande venditore, ma dovrei pensare un po ‘di più al suo utilizzo basato su quello studio sul foam rolling per la fascite plantare, anche se non è un forte studia. Il PediRoller è un piccolo rullo su cui viene fatto rotolare il piede anziché il grande rullo di schiuma utilizzato nello studio.